• Studio oculistico

Chi siamo

Federico Cucco, nato a Palermo il 5 Dicembre 1962, è Direttore della Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani.


Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ed il Corso di Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Palermo, diplomi conseguiti entrambi con il massimo dei voti, svolge la sua attività dapprima presso l’Ospedale S. Maria Goretti di Latina. A Latina, sotto la guida del primario Prof. Elio Genovesi, inizia già nel 1992 a perfezionare la chirurgia oculistica, la diagnostica oftalmica (ecografia, fluorangiografia ecc.) e le terapie laser.


Nel 1998 vince il concorso per Dirigente Medico di Oculistica presso l’Ospedale S.Salvatore di Pesaro.
Inserito in gruppo di lavoro motivato ed affiatato, guidato dal Dr. Cesare Forlini, perfeziona soprattutto le chirurgie complesse in oculistica.
La chirurgia vitreo retinica, la chirurgia microincisionale della cataratta, il trapianto di cornea, la chirurgia filtrante del glaucoma e la traumatologia del bulbo oculare.

macchinari specializzati
trapianto
cataratta

E’ primario a Trapani dal 2006 avendo ricoperto il ruolo di responsabile dello stesso reparto già nei tre anni precedenti.

Ha effettuato complessivamente circa 10.000 interventi chirurgici.

Si dedica, come detto, elettivamente alla chirurgia del distacco di retina e delle patologie maculari (pucker e foro maculare), alla chirurgia della cataratta con metodica microincisionale, alla chirurgia del glaucoma ed alla chirurgia in urgenza dei traumatismi dell’occhio.


Figlio del Prof. Giovanni Cucco, illustre chirurgo oculista e nipote di Alfredo Cucco anche egli insigne oftalmologo continua la sua professione nel solco di una positiva tradizione familiare.

Opinioni dei pazienti

oftalmologia

 

Parere positivo su reparto oculistico

"Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Trapani ha come Primario il Dott. Federico Cucco, persona squisitissima e altamente professionale; assieme alla sua equipe oculistica..." ( continua)

CUCCO DR. FEDERICO OCULISTICA | 22, Via Pr. Di Villafranca - 90141 Palermo (PA) | P.I. 05677920828 | Tel. 091 6090291   - Cel. 347 7889753 | federicocucco@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite